Schiaffo educativo nerazzurro per la Vecchia Signora

higuain - juveParadossalmente la sconfitta con l’Inter, arrivata alla 4° di campionato, potrebbe essere la migliore cosa che potesse succedere alla Juve in questa stagione. Questo stop arrivato agli inizi della stagione e quindi abbastanza indolore può scacciare in maniera definitiva la pericolosa sensazione da delirio di onnipotenza che aleggiava intorno alla squadra bianconera dopo la sontuosa campagna acquisti estiva.

Le squadre invincibili non esistono, non basta comprare il migliore per vincere e soprattutto non si vince perchè tutti pensano che accadrà.

Questa schiaffo può e deve essere educativo più di una vittoria per caso e chiarire ad Allegri i dubbi sancendo in maniera definitiva le gerarchie tecniche all’interno della squadra.

Con l’Inter perfino quel professore di calcio che è Khedira è sembrato alquanto inborghesito.
Credo che la vera stagione dei bianconeri comincerà mercoledì sera allo Stadium contro il Cagliari e gli undici che Allegri schiererà saranno con tutta probabilità, aspettando il ritorno di Marchisio, le vere prime scelte per il 2016/2017. Sarà quella la vera Juve, la Juve di Gonzalo Higuain.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn