Secondo striminzito pareggio per l’Italia

Secondo striminzito pareggio. Per adesso il mondiale sudafricano è alquanto strano, le tradizionali grandi nazionali europee stanno incontrando serie difficoltà e gli azzurri solidali si sono allineati a questo andazzo.
Analizzando un po’ più a fondo le due gare dell’Italia non possiamo certo inputare alla nostra nazionale scarso impegno, anzi è stata molto generosa rimontando il risultato in entrambe le gare, ma probabilmente difettiamo di personalità, giochiamo sottoritmo e calciatori come Gilardino Marchisio Di Natale sono assolutamente irriconoscibili. Quello che sembrava un guaio serio, l’infortunio di Buffon, invece per adesso è assolutamente indolore, se avessimo giocato senza portiere avremmo ottenuto gli stessi risultati.
Adesso aspettiamo l’ultima gara del girone contro la Slovacchia, la qualificazione è ancora nelle nostre mani e speriamo che il tempo sia dalla parte degli azzurri.
Pagelle degli azzurri:
Marchetti sv; Zambrotta 6.5; Cannavaro 4.5; Chiellini 6; Criscito 5.5; Pepe 6; Marchisio 4.5; De Rossi 6; Montolivo 6.5; Iaquinta 6.5; Gilardino 4;
Di Natale 4.5; Pazzini 4; Camoranesi 5.5