Bella gente d’appennino – Giovanni Lindo Ferretti

Bella gente d’appennino è il nuovo libro di Giovanni Lindo Ferretti, dopo “Reduce” l’ex cantante dei CCCP-fedeli alla linea dei CSI e PGR ci narra storie della sua terra e della sua famiglia e ci lascia intravedere il suo personale ed originale viaggio umano. Dalle sue parole traspare l’amore per la natura, gli animali e per la vita in generale in tutte le sue forme e, in una sorta di auto-analisi, leggendo il libro può capitare di notare e finalmente apprezzare i gesti delle persone intorno a noi, quelli che diamo per scontati, ma che scontati non lo sono mai e riscoprire quel patrimonio fatto di conoscenza e confidenza con panorami, sensazioni ed odori dei luoghi della nostra giovinezza che ci portiamo dentro, spesso senza rendercene conto.
Un libro da leggere per conoscere un po’ meglio una persona interessante come l’autore e forse per capire un po’ meglio qualche nostra emozione.
Non posseggo molte parole, ma queste poche sono mie, le ho ricevute, le vivo e riscrivo e solo la morte sigillerà il racconto. Ne faccio commercio, ne faccio dono.” Giovanni Lindo Ferretti