Intervista con il potere – Oriana Fallaci

Dopo Intervista con la storia, pubblicato nel 1974, arriva Intervista con il potere, libro postumo di Oriana Fallaci.
Nel libro una nuova serie di faccia a faccia con i protagonisti del novecento, con lo stile diretto e onesto della Fallaci. Davanti a lei non vediamo più i grandi o il potere, ma uomini e donne veri, con le loro storie private, le loro debolezze e vanità, e qualche volta la loro mediocrità.
La prima parte del libro è dedicata agli incontri/scontri avvenuti nel 1979 con Khomeini e Gheddafi, capi indiscussi e guide di Iran e Libia, primi esempi di integralismo islamico e terrorismo internazionale, per proseguire con le interviste realizzate, tra il 1964 e 1982 a Robert Kennedy, James Farmer, il Dalai Lama, Rascida Abhedo, Faruk El Kaddoumi, Sandro Pertini, Giovanni Malagodi, Ugo La Malfa, Giancarlo Pajetta, Enrico Berlinguer, Deng Xiao-ping, Lech Walesa, Mieczyslaw Rakowski, Ariel Sharon.
Il libro rappresenta un occasione di riflessione sul potere e per conoscere un po’ più da vicino personalità che hanno inciso sul destino dell’umanità, nel bene e nel male e per capire meglio anche gli avvenimenti di questi anni.
Imperdibile.