Trasferire musica dall’ iPod al computer – Sharepod

Tutti i possessori di un iPod sanno che non è possibile portare le canzoni da un iPod ad un computer, perciò vivono con l’angoscia di perdere la musica per un guasto al PC.
Per risolvere il problema è possibile creare un DVD backup della libreria iTunes, ma ciò rimane scomodo perchè ogni volta viene aggiunta una canzone c’è bisogno di un’altro backup.
Per risolvere questa scomodità sono stati creati molti programmi in grado di trasferire le traccie audio dall’iPod ad un computer.
Secondo noi il più semplice e chiaro è senz’altro “SHAREPOD 3.8.7” che potete scaricare cliccando qui
Una volta scaricato aprite (grazie a WinRAR) SharePod.exe e collegate l’iPod al computer si aprirà una schermata come questa:
Sulla colonna di sinistra compariranno le playlist contenute sull’iPod e nella destra le canzoni che contiene la playlist selezionata.
Ora per trasferire la musica selezionate le canzoni da copiare sul PC e cliccate in alto a sinistra su “copy to PC” dopo di che chiederà dove salvare le canzoni sul computer una volta data l’indicazione provvederà il programma a salvarle sul PC.
Si spera che questa guida vi sia stata di aiuto! Per maggiori informazioni potete anche lasciare commenti e vi risponderemo prima possibile!