Clicca per seguirci su:

domenica 18 gennaio 2009

Passaporto biometrico - impronte digitali - giugno 2009

Dalla fine di giugno 2009 i passaporti dei cittadini europei dovranno includere 2 impronte digitali immesse su un microchip. A questa nuova disposizione hanno aderito 30 paesi dell' EU più Svizzera, Norvegia e Islanda.
I minori di 12 anni sono esclusi da questa novità, perché degli studi hanno rivelato che le loro impronte non risultano affidabili.
E' stato divulgato anche un nuovo principio, dai 6 anni in avanti si avrà diritto a poter viaggiare da soli, e ciò porterà alla scomparsa dei passaporti legati ai genitori. Quest' ultima riforma entrerà in vigore dal 2012.

6 commenti:

..:: Symbian ::.. ha detto...

se funziona....niente più file negli aeroporti...

http://cristianbelcastro.blogspot.com

coloradokill ha detto...

Salve. Ho inserito il link del tuo blog nella lista dei miei preferiti. Puoi visionarlo tu stesso...ti ringrazio per l'interesse. Ciao.

http://thegate-ilcancello.blogspot.com/

Lara ha detto...

Speriamo che funzioni ...

Ciao :)

sabrina ha detto...

Io per ora non lo uso anche perchè non ho mai preso un'aereo, ma mai dire mai un saluto da Sabrina!!

Gennaro ha detto...

questo significa che la sicurezza e' una bufala

sirio ha detto...

Ancora un pò e poi ci vorrà il microchip anche per andare a fare la spesa al supermercato...!

Scherzo,ma ormai il futuro è questo.

Buon inizio settimana.